10 giugno 2011

Play Off, terza categoria girone A - Gara ritorno 2° turno: Carmiano - Lizzanello

TERZA CATEGORIA
PLAY OFF GIRONE A - RITORNO SECONDO TURNO 05/06/11

CARMIANO - LIZZANELLO 1 - 0
 (Risultato FINALE andata + ritorno: 2 - 3)

IL LIZZANELLO VINCE I PLAY OFF DEL GIRONE A!

Nonostante la sconfitta fuori casa, il Lizzanello, che si è reso protagonista di un finale di stagione strepitoso a fronte di un campionato in cui era ad inseguire, è premiato dalla tenacia e da un risultato complessivo tra andata e ritorno favorevole. Adesso il Lizzanello può sperare di ottenere un posto in seconda categoria per la stagione 2011/12 anche se nella graduatoria stilata dalla FIGC è terzo alle spalle di Zollino (vincitore dei play off del girone B) e del Matino (vincitore dei play off del girone C) che hanno terminato i loro campionati con una migliore posizione in classifica.
Ovviamente tutto dipende dalla quantità di posti liberi che eventuali ritiri o mancate iscrizioni delle squadre aventi diritto lasceranno in seconda categoria, dando facoltà alla FIGC di riempire i vuoti che si potrebbero creare ripescando queste squadre di terza seguendo l'ordine di graduatoria. Attenzione perchè anche le squadre sconfitte ai play off entrano a far parte di una graduatoria di riserva nel caso i posti disponibili fossero di più o nel caso le ripescate rinunciassero a partecipare.


Stralcio di regolamento dal comunicato ufficiale della FIGC di Lecce:

AMMISSIONE AL CAMPIONATO DI 2^ CATEGORIA



Per l’eventuale ammissione al Campionato di 2^ Categoria 2011/2012, in ottemperanza a quanto disposto dal Comitato Regionale Puglia con il C.U. n° 21, pubblicato il 23.09.2010 e riportato , in pari data, sul C.U. n° 12 di questa Delegazione Provinciale, vengono formulate due distinte graduatorie, di cui una per le società vincenti e l’altra per le società perdenti i Play-Off.


Ai fini della formulazione di dette graduatorie, si è tenuto conto, nell’ordine:


1. della posizione nella classifica del Campionato di competenza 2010/2011, con priorità per le squadre che hanno perso lo spareggio per il 1° posto;


2. della maggiore anzianità Federale come Società di Settore Dilettantistico;


3. del miglior punteggio nella “coppa disciplina” al termine del campionato di competenza 2010/2011.

0 commenti:

Posta un commento

Qui si parla di calcio, in particolare dell'A.S. Strudà e del suo campionato.
Ogni commento inopportuno, volgare, offensivo sarà moderato.
Ogni commento passibile di denuncia sarà segnalato all'autorità competente.
Può commentare chiunque anche in forma anonima purchè rispetti le regole sudette; quindi scrivi il commento, seleziona un profilo (di solito gli ultimi due: nome/url o anonimo), e clicca su posta commento.
Per tutto il resto forza Strudà!