Domande Frequenti

In continuo aggiornamento (ultimo 16/08/11)

Domanda: Perchè fare anche un blog quando c'era già il sito ufficiale?

Risposta: Inizialmente il blog era nato per i motivi elencati nel post presso questo link : clicca qui.
Infatti, chi si occupa adesso di questo blog, dapprima si occupava del sito ufficiale http://www.asstruda.it/. Sino a quando il tempo a disposizione era accettabile, si riusciva ad ottenere un risultato soddisfacente dalla gestione del sito. Purtroppo occuparsi di un sito, nella sua gestione, configurazione, impostazione e compilazione (sia di testo che di codice HTML), è un'attività che di tempo ne richiede un po' di più di quello che si può dedicare senza essere retribuiti ed è certamente più dispendiosa di gestire un blog come questo che ha una struttura già pronta, semplifica molto il lavoro e richiede solamente di scrivere gli articoli senza badare più di tanto al resto. Per questo, come staff, abbiamo deciso di utilizzare questo strumento.
Rimane pur sempre un'attività amatoriale a titolo personale, praticata nel tempo libero, per la quale non si ricevono compensi e che quindi non può essere gestita perfettamente. Per porre rimedio c'è sempre la possibilità per i tifosi e i lettori di contribuire con delle DONAZIONI contattando lo staff strudese tramite E-MAIL per stabilirne le modalità.

D: Questo blog è una testata giornalistica e opera come ufficio stampa dello Strudà calcio?

R: La risposta per entrambe le domande è no. Questo blog è frutto di una passione calcistica e del tifo verso la squadra locale strudese e viene gestito a livello amatoriale dal cosiddetto "staff strudese" che non è legato alla società dello Strudà Calcio in alcun modo a parte l'amicizia e la simpatia. Inoltre ogni post, e le considerazioni in esso contenute, è a titolo personale di chi scrive e non rappresenta l'opinione della società strudese e dei suoi membri, dirigenti o calciatori che siano.
Ovviamente nella stesura degli articoli si cerca sempre di essere obiettivi e quindi anche critici, ma ci si riserva di non attaccare mai gratuitamente e ingiustificatamente lo Strudà per essere lesivi nei suoi conftronti e ci si riserva di difendere la sua immagine sportiva, tenendo ovviamente conto dei risultati ottenuti, da chi cerca di abbatterla sistematicamente per screditare il lavoro compiuto. Con quest'ultimo punto vogliamo ricordare che chiunque lascia un commento è responsabile personalmente di quello che scrive con tutte le conseguenze del caso; i proprietari del blog si prefiggono di pubblicare qualsiasi cosa ma si riservano di moderare a loro discrezione e insindacabile giudizio i commenti inopportuni, volgari, offensivi etc. e di segnalare all'autorità competente quelli che sono passibili di denuncia.

D: Ogni quanto viene aggiornato il blog? Perchè ci sono dei ritardi?

R: Di solito aggiorniamo prima di una partita e, per i risultati e classifica, successivamente alla pubblicazione dei comunicati ufficiali della FGCI di Lecce. Il ritardo avviene sia perchè aspettiamo l'uscita dei comunicati dato che è la nostra sola fonte per sapere i risultati delle altre partite, sia per disponibilità di tempo, dato che questa attività non è retribuita.
Chi vuole migliorare la qualità del servizio può comunque contribuire con delle DONAZIONI contattando lo STAFF STRUDESE tramite la nostra E-MAIL.