14 novembre 2010

Campionato, 3^ giornata: Strudà - Gioventù Frigole

TERZA CATEGORIA - 3^ GIORNATA 14/11/10 ore 10.30
presso il campo sportivo comunale Antonio De Giorgi di Strudà

STRUDA' 0 - 2 GIOVENTU' FRIGOLE

Con due gol fotocopia su punizione il Frigole si assicura la vittoria già nel primo tempo.
La ripresa vede lo Strudà costretto ad inseguire e ad agguantare il risultato ed è Luceri il più caparbio che impegna la difesa frigolese e tira in porta. Si propone spesso ma molte volte si trova isolato tra i difensori centrali senza un adeguato supporto e conclude solo grazie ad azioni personali che non riescono ad impensierire il portiere avversario. Lo Strudà riesce a rendersi pericoloso anche in occasione di due calci d'angolo dove manca però l'appoggio finale in porta e entrambe le volte il pallone attraversa l'intera area piccola senza che nessuno ne approfitti. Bene la difesa che riesce a sbrogliare alcune delle poche situazioni d'attacco intentate dagli avversari.
Il Frigole, forse complice il doppio vantaggio, nel secondo tempo si rilassa e non produce gioco ma lo Strudà non riesce a sfruttare questa situazione psicologica.
Da segnalare un momento di nervosismo sul finale di partita che stava per sfociare in rissa ma fortunatamente sono stati subito calmati gli animi: probabilmente la causa è stata un colpo al volto subìto da Luceri mentre interveniva fallosamente su un avversario che, forse nella concitazione del gioco, forse per reazione, glielo ha rifilato.
Un'altra sconfitta dunque ma in questa giornata si è visto quell'impegno che lascia ben sperare per le prossime gare.

della terza giornata

0 commenti:

Posta un commento

Qui si parla di calcio, in particolare dell'A.S. Strudà e del suo campionato.
Ogni commento inopportuno, volgare, offensivo sarà moderato.
Ogni commento passibile di denuncia sarà segnalato all'autorità competente.
Può commentare chiunque anche in forma anonima purchè rispetti le regole sudette; quindi scrivi il commento, seleziona un profilo (di solito gli ultimi due: nome/url o anonimo), e clicca su posta commento.
Per tutto il resto forza Strudà!