12 aprile 2010

Campionato, 28^ giornata: Giovanile Tiggiano - Strudà

28^ GIORNATA 11/04/10

TIGGIANO 8 - 2 STRUDA'

Il Tiggiano ci mette tutte le sue forze poichè doveva tenere a distanza le inseguitrici, una su tutte il Gagliano, per conservare il secondo posto, in più, prima di questa partita, aveva ancora la possibilità matematica di vincere il campionato. Questo non le sarà più possibile poichè il Surano, che incontreremo nell'ultima giornata di campionato, ha conquistato con due giornate di anticipo la promozione al campionato di Prima categoria per la stagione 2010/11. La nostra prossima avversaria invece, il Marittima, nonostante la vittoria non può più accedere ai play off.
Chissà che l'assenza di stimoli di queste due avversarie che dovremo incontrare prima della fine del campionato non possa esserci utile per racimolare almeno i punti della bandiera.
Pertanto per domenica prossima, che lo Strudà giocherà la sua ultima partita in casa di questo campionato contro il Marittima, invitiamo i tifosi, i simpatizzanti e la cittadinanza tutta a partecipare, accorrendo allo stadio Antonio De Giorgi di Strudà alle ore 16.00.
Perchè anche se il campionato è stato deludente sotto il punto di vista dei risultati, non vuol dire che non si possa festeggiare questo sport entusiasmante che è il calcio, e farlo con la squadra del proprio paese che ha preso sempre con lo spirito giusto le sconfitte e ha sorriso quando la stampa, locale e nazionale, ci ha messo alla ribalta per quel record negativo che purtroppo abbiamo ottenuto quest'anno.
In più, paradossalmente, nonostante l'ultima posizione in classifica, questa ribalta ha ridato entusiasmo alla comunità e ai giocatori che sono andati avanti per settimane con sfottò e autoironia che ci hanno permesso interpretare al meglio quel famoso messaggio olimpico di De Coubertin: l'importante non è vincere ma partecipare.

0 commenti:

Posta un commento

Qui si parla di calcio, in particolare dell'A.S. Strudà e del suo campionato.
Ogni commento inopportuno, volgare, offensivo sarà moderato.
Ogni commento passibile di denuncia sarà segnalato all'autorità competente.
Può commentare chiunque anche in forma anonima purchè rispetti le regole sudette; quindi scrivi il commento, seleziona un profilo (di solito gli ultimi due: nome/url o anonimo), e clicca su posta commento.
Per tutto il resto forza Strudà!